Lucera, 02 Maggio 2024

Un’ala del Palasport potrebbe tornare ad essere centro vaccinale

Un'interrogazione del consigliere comunale Francesco Di Battista ha puntato i riflettori sul centro vaccinale di via Trento a Lucera. L'avvocato lucerino ha chiesto lumi sul caso al Sindaco, Giuseppe Pitta, invitandolo a riconsiderare l'opzione del Palasport.

Con un post su Facebook il gruppo politico 'Lucera 2.0' aveva già lamentano "disservizi per l'utenza, poiché il sistema di prenotazione on line pare essere stato 'rimpiazzato' con più datati e meno efficienti numeri, distribuiti da alcuni addetti all'ingresso del plesso in base all'ordine di arrivo. Si segnalano, pertanto, lunghe file di utenti in attesa del vaccino". Questa l'indicazione giunta dal movimento civico e riproposta, in sintesi, nel Consiglio Comunale del 29 novembre.

Per la sua parte, il primo cittadino ha fatto sapere che: "Al momento il numero di vaccinazioni è molto basso rispetto alle potenzialità di Lucera e del circondario. "Ho avviato un'intelocuzione con l'Asl perché credo che l'attuale allocazione del centro vaccinale non sia strategica", ha proseguito Pitta.

"È emersa la possibilità di ricorrere ancora al Palazzetto dello Sport, come centro per le vaccinazioni, utilizzandolo nella sua parte più periferica o in momenti diversi dall'uso sportivo dell'impianto. Siamo in attesa di una risposta da parte dei tecnici della sicurezza dell'Asl anche rispetto ad altre soluzioni", ha concluso la massima espressione del governo cittadino.

La palla, in attesa di sviluppi, è passata nel campo dell'Azienda Sanitaria Locale.

Costantino Montuori

Puoi leggere anche:

Vaccino: 40mila dosi somministrate fino ai primordi di agosto
La Sveva Pallacanestro Lucera ottiene l'affidamento temporaneo del Palasport

Facebook
WhatsApp
Email